Ricerca

La carezza della mamma

Il progetto “La carezza della mamma” è stato ideato per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di doni natalizi per i figli di donne non più con noi.

Utente TOIC80600A-psc

da Toic80600a-psc

0

aBRCAdabra ETS è la prima associazione nazionale nata per sostenere tutti i portatori della variante patogenetica dei geni BRCA1 e BRCA2 e le loro famiglie. L’associazione collabora con sanitari e istituzioni per promuovere la corretta informazione sui tumori BRCA associati.

Si prefigge quindi lo scopo di:

– individuare e supportare la popolazione a più alto rischio oncogenetico;
 definire percorsi dedicati alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla cura dei tumori eredo-familiari, in strutture sanitarie altamente specializzate dotate di percorsi per le persone ad Alto Rischio come le Breast Unit, i centri dedicati alla cura del tumore ovarico, del tumore alla prostate e del pancreas, in cui venga favorita la completa presa in carico delle famiglie ad alto rischio, mettendo al centro del percorso la persona portatrice di mutazione dei geni BRCA
– sostenere la ricerca scientifica.

La carezza della mamma

Il progetto “La carezza della mamma” è stato ideato per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di doni natalizi per i figli delle donne che, a causa di un tumore BRCA associato, non sono più con noi, donne spesso giovanissime che hanno lasciato bimbi molto piccoli. Un piccolo gesto che ha donato gioia a questi bambini e ragazzi. Visto l’ottimo risultato di questa iniziativa, abbiamo deciso di estendere la nostra vicinanza donando regali di compleanno e accompagnandoli in tutti i passi importanti e significativi della loro vita. Grazie di cuore per il sostegno che ci avete dato e che potrete continuare a darci attraverso l’area dona specificando nella causale “La carezza della mamma” . Ci aiuterà a regalare sempre più sorrisi ma anche gesti concreti.

Associazione aBRCAdabra

IBAN: IT78T0503433861000000002602