La Storia

L’istituto Comprensivo Statale di Vistrorio (TOIC80600A) è nato nel1998 dall’accorpamento tra la Direzione Didattica di Loranzè e la scuola secondaria di I grado “G. Saudino” di Valchiusa che faceva capo alla Direzione Didattica di Castellamonte. Il primo Dirigente Scolastico del nuovo Istituto Comprensivo è stato il dott.Luciano Cesca, che è stato preside fino al pensionamento. In seguito si sono succeduti diversi Dirigenti Reggenti: Lorenzo Bertoldo, Loredana Carrain. Federico Morgando Ennio Rutigliano. Nel 2012 sull’Istituto è stato nominato preside il prof. Luigi De Sanctis, rientrato in Italia dopo una lunga carriera all’estero. Dall’anno scolastico 2014/15 l’Istituto ha raggiunto una certa stabilità e ha ricostruito la propria identità con la Dirigente Scolastica dott.ssa Roberta Teresa Subrizi.

La Storia della scuola