Sede primaria Regione Lime – Valchiusa

Ospita la scuola primaria

Fuori dal centro del paese di Valchiusa si trova l’edificio, immerso nel verde, dedicato alle scuole. La scuola primaria occupa un’ala dell’edificio scolastico, esempio di architettura olivettiana, condiviso con la scuola secondaria di primo grado.

La scuola comprende:

• Le aule al piano terreno, ognuna dotata di un’uscita sul giardino
  • Ampio corridoio
  • Doppi servizi igienici
  • Aula informatica
  • Palestra attrezzata
  • Aula all’aperto
  • Campo sportivo e campo da tennis/basket in erba sintetica

Accanto all’edificio scolastico si trova la mensa, dotata di cucina dove vengono cucinati i pasti in loco.

Il team docenti collabora per favorire l’integrazione e l’inclusione di ciascun alunno e per consolidare i rapporti tra scuola e territorio. La scuola arricchisce la propria offerta formativa offrendo:

• vari progetti svolti da esperti come ad esempio corso di nuoto, corso di scacchi, attività di educazione ambientale, attività di educazione alla legalità in collaborazione con la vicina stazione dei carabinieri, …
  • uscite didattiche finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio.

I servizi organizzati dal Comune e a disposizione dell’utenza sono lo scuolabus, la refezione scolastica e il pre/post scuola.

Sede primaria Regione Lime - Valchiusa

Codice meccanografico TOEE80607P